Woodcraft nasce nel 1994 per la produzione di prototipi in legno.

Grazie a costanti investimenti negli anni, l’azienda si è affermata come eccellenza per la produzione di piccole serie per il settore dell’arredo, in particolare per quanto riguarda il mondo delle sedute. Da vent’anni realizza infatti, insieme ai migliori architetti e designer di settore, prototipi, campionature, piccole quantità di sedie, poltrone, tavoli e complementi d’arredo offrendo il massimo del servizio con serietà, competenza e riservatezza.
Il legno rappresenta da sempre il materiale che Woodcraft, da cui il nome, modella e lavora per raggiungere le forme esattamente richieste dai designer e aziende che ogni giorno entrano nel laboratorio delle famiglie Bardus e Finotto, fondatori e titolari dell’azienda.

All’interno del laboratorio è possibile trovare tutti i macchinari tradizionali per la lavorazione del legno che da sempre fungono da strumenti per modellare tutte le essenza di legno che il mercato può richiedere.
Grazie alla conoscenza sviluppata nei decenni, Woodcraft è riconosciuta come una azienda in grado di rispondere alle richieste più complesse confrontandosi con quanti commissionino lo sviluppo di un nuovo prototipo da realizzare. L’azienda ha inoltre fatto della serietà ed affidabilità il proprio punto di forza potendo così diventare partner di numerosi progetti nel settore contract e per l’arredo navale proposti da aziende sia nazionali che internazionali.

Woodcraft, grazie ai rapporti sviluppati con le aziende della filiera del Distretto della Sedia, è così in grado di garantire al cliente un prodotto finito e curato in tutti i sui dettagli, pronto per essere immesso nel mercato. L’azienda lavora anche per il settore navale e per quello alberghiero, rispondendo alle esigenti richieste degli architetti in merito a particolari sedute per gli hotel più moderni.